04/10/2013

Nel giorno di San Francesco mi sveglio più serena.

Mio piccolo DinDon, sento che ci sei, il dolore è lacerante…

I minuti sono ore, tuttavia le ore scorrono via come minuti.  Sono trascorsi solo 8 giorni, mio piccolo DinDon, ma a me pare una vita che il mio cuore grida di dolore. Mi sembra trascorso un secolo dall’ultimo momento di gioia provato, nell’averti visto sano e stretto a me. Ma oggi sono più serena. Non ho versato ancora la prima lacrima del giorno. So che non tarderà ad arrivare, ma finora non c’è.

Ieri sera, mentre accompagnavo mio marito ad una visita medica, camminavo di fretta, a testa bassa, per paura di incrociare lo sguardo di qualcuno. Per paura che qualcuno potesse riconoscermi e chiedermi del mio pancione che non c’è più. Quando sento mio marito che mi trattiene per una spalla, mi spinge qualche passo indietro e mi blocca davanti alla vetrina di un piccolo antiquario. Vedo il calco della testa di un bimbo, in gesso, bellissimo. Sotto il tuo nome. E dentro un forte tonfo al cuore.

Dove sei, mio piccolo DinDon?

Dove?

 

Il tuo cuoricino, alla prima ecografia non si vedeva… e già soffrivo! “Vediamoci sabato”, le parole della ginecologa… e piena di angoscia ma con tanta speranza in cuore me ne tornai a casa. Sabato c’eri già…battevi dentro di me…e di nuovo la gioia! “Ma c’è un distacco, quindi riposo!” e mi chiedevo come avrei fatto con la Piccola Sara. Ma c’eri. eri già con noi. facevi parte della nostra famiglia. Quanti sogni. “Chissà se sarà la sorellina che tanto desideravo per Sara, o un maschietto?”(oggi mi vergogno solo dell’aver sperato fossi femmina, mio piccolo DinDon!).

Il tempo scorreva lento a riposo sul divano di mia madre…con la piccola che reclamava attenzioni ed io che temevo di farti del male…

Rispondi

