05/10/2013

9 lunghi giorni sono già trascorsi, Piccolo DinDon, ma il dolore non si smorza…Muta…questo sì. Le lacrime sono quasi finite. Ed è anche peggio. Le lacrime distraggono. Le lacrime concentrano il dolore al livello degli occhi. Quando non le hai più inizia a sanguinare il cuore, l’anima. Si comincia a sentire il vuoto nello stomaco.

Sono passati 9 giorni, e non c’è attimo che riesca a non pensare al vuoto che hai lasciato in me. Nel mio ventre, nel mio cuore, nei miei sogni. Devo andare avanti e trasformare il vuoto in amore. So che sarai sempre con noi, membro della nostra famiglia, ma ora no. ora non posso. Non riesco ancora a superare la fase dei “perchè?”. Ancora quella maledetta fase! Perchè a noi, già provati dalla vita in questo anno così difficile? Perchè darci l’illusione di un attimo di gioia se poi dobbiamo ripiombare nel baratro? Come tornare ad avere speranza? come tornare a credere nel domani? Vivere l’attimo, il momento. ogni singolo minuto come fosse l’ultimo. Questo è stato il tuo messaggio, piccolo Angelo nostro, ma è dura, lo sai?

Era il 16 marzo, come ogni sabato andavamo dai nonni per pranzo…C’è fila al parcheggio e stranamente decido di scendere con la piccola Sara e aspettare papà a casa. Non devo fare sforzi, ma Sara cammina a fatica, così la prendo in braccio e raggiungo il portone in fretta. Squilla il telefono. Un altro giorno l’avrei lasciato suonare. Avrei richiamato dopo. Una volta a casa. quel giorno No. L’istinto mi ha suggerito di rispondere. Era Ale. “Fede sto male, aiuto”. Era a 10 passi da me ma non lo vedevo. Suono forte al citofono dei miei. grido a mio padre di scendere subito. Lo porta in Ospedale. Io a casa. Sul divano. Senza sapere notizie precise. Forse è un ictus. Lo ricoverano. E di colpo tutto cambia. Tutto perde senso. Tutto sembra precipitare. Perchè? Perchè a noi?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...