07/10/2013

Scorrono i giorni… Si susseguono indifferenti agli eventi.

Il tempo è l’inesorabile cura, lui va avanti, insensibile. Non frena, non rallenta se non nella mia percezione. Non ha pietà della mamma orfana del suo bambino, non mi compatisce, non mi consola.

Semplicemente, scorre. Incessantemente.

Mi trascina con sé. Non so ancora dove mi porterà. Lo seguo.

Amo. Ancora. Amo te, piccolo DInDon, ti amo perchè sei nella mia carne. Ti amo perchè mi hai scavato l’anima. Amo Sara, tua splendida sorella. piccola innocente eppure vittima di questa tragedia. Amo Ale, mio adorato marito. Grande maestro di vita in questi giorni così difficili. Lui che con pazienza mi sta accanto, nonostante io faccia di tutto per distruggerlo, per distruggermi. Lui che mi insegna a capirti fino in fondo. Lui che mi fa leggere i tuoi messaggi sotto la luce della VITA e non della morte. Lui che è convinto che tu ci sia e sia con noi in ogni nostro attimo.

E’ mercoledì 20 marzo. Sono sdraiata sul solito divano, mentre mamma e papà lo vanno a prendere in ospedale. Direzione Milano. Istituto Neurologico Carlo Besta. L’appuntamento è alle 15. e la strada è lunga. Partono.

Che peso quelle ore. Quanta angoscia. e finalmente il responso. Tumore. Deve essere operato entro 1 mese. E sperare che non sia peggio di quel che sembra già grave.

Il dottore è molto positivo, Gli dà coraggio. Lo invita a combattere con tutto se stesso…e lui lo segue. Un mese. sapere che di lì ad un mese sarà sottoposto ad un intervento al cervello non è facile. per lui. per me. Quanta paura. che senso di impotenza! Quanta angoscia. E intanto il mio cucciolo cresceva dentro di me. Quante domande in quei giorni. quanto mi pesava dover star sdraiata sul divano invece che accanto a mio marito.

Rispondi

