ci provo…ce la metto tutta…

stamattina mi sono davvero sforzata!

Sono uscita presto, sono stata a farmi i capelli, poi mia madre mi ha accompagnato a vedere che la “foto” da portare al cimitero fosse uscita bene: a dire il vero sono io che ho accompagnato lei, perchè non me la sono sentita di scendere, ad ogni modo sembra sia venuta bene! che importanza ha…è solo la tua poesia, quella che ho scritto per te, quella che apre anche questo Blog, perchè la tua immagine non stava bene su un pezzo di marmo…tu sei un Angelo del Cielo!

Sono arrivata fino a poco fa riuscendo a non piangere. ed è già un bel traguardo.

Ieri ho parlato con due persone speciali, due mamme come me che mi hanno dato tanta forza, raccontandomi le loro dolorose esperienze con il cuore in mano. Le ringrazio infinitamente.

Per ora Vi saluto…provo ad andare avanti in questo giorno.

3 pensieri su “ci provo…ce la metto tutta…

  1. ciao Federica,
    volevo lasciarti un saluto anche oggi. Io ieri sono stata all’incontro fatto nella mia città in occasione della giornata del ricordo. C’erano tante mamme come noi ed io ero quella che più di recente aveva vissuto questa tragedia. Sono tornata a casa con un bel pò di sollievo; quei visi, quei sorrisi e anche quegli occhi pieni di lacrime mi sono entrati dentro e ho capito quanto amore può sprigionare una mamma come noi. Un amore che va oltre lo spazio, oltre il tempo e che si espande a dismisura.
    e questo grazie ai nostri tesori, ai nostri angeli bellissimi che ci hanno scelto come genitori forse perchè sapevano che avremmo, sia pure con tanta tanta sofferenza, continuato a vivere e sperare. I palloncini che abbiamo fatto volare sono andati su in alto nel cielo per poi scomparire tra le nuvole e mentre guardavo quello del mio piccolo piangevo e sorridevo come forse mi sarebbe capitato quando per la prima volta lo avrei visto correre e giocare. Dobbiamo essere felici di essere le mamme di questi angeli, loro ci renderanno di sicuro persone migliori.
    un fortissimo abbraccio

    • Carissima Francesca, è splendido il tuo racconto. E non sai quanto mi riempie il cuore ogni volta che leggo un tuo pensiero su questo Blog.
      Un grandissimo abbraccio.
      Fede

      • Ciao Federica,
        spero che un pò di quelle sensazioni che ho provato io siano arrivate anche a te. Se così è stato non posso che esserne felice. un forte abbraccio anche a te

Rispondi

