Fotografie

Quegli scatti che non ci sono.
Sono uscita. Ed è un passo avanti. Sono stata a passeggiare in riva al mare, abbracciata all’unica persona da cui sento di essere compresa veramente. Ho respirato forte, ho visto i gabbiani e le vele che si rincorrevano in una regata. Ed ho ripensato ai sogni. Mi sono ricordata di quante volte ti ho visto con gli occhi de cuore, muovere i primi passi a 4 zampe su quella stessa battigia su cui camminavo. Quante volte ho pensato a come sarebbe stato la prossima estate, badare a 2 bimbi e non più solo a Sara. Sogni inutili, perché tu non mi darai pensieri, non scapperai gattonando, non dovrò preoccuparmi di cercare il thermos per le tue pappe in spiaggia…tu non ci sarai. Quante foto non scattate sei?
Devo andare avanti per Sara. Devo farlo. Ma se potessi tornerei indietro e fermerei il tempo a quegli attimi con te in braccio.
Piccolo mio. Sei così bello!

Rispondi

