16/06/2014

Sempre peggio…

l’alba dei 9 mesi è in assoluto uno dei 3 periodi peggiori che il mio dolore sta attraversando. Come la vita non ha perso occasione di insegnarmi, non esiste limite al peggio, ma queste settimane sono davvero dure.

Il tutto probabilmente è aggravato dall’ansia per i controlli degli esami di mio marito, ma nel contempo non ho pace per il mio bimbo che non c’è. 

Lui non tornerà. E’ chiaro e inequivocabile. Ma il mio io più profondo non si rassegna.

Quello che ho imparato dalle tante mamme che hanno affrontato il mio stesso dolore è che il desiderio più grande è ritrovare nuova speranza attraverso una nuova gravidanza. Ma a noi anche questa speranza è stata negata. Noi possiamo solo attendere e sperare che tutto vada per il verso giusto…e solo tra mesi potremo provare a cercare una nuova vita. questo è l’ulteriore colpo che la vita ci ha dato. si è portata via il nostro bambino, e non ci da la possibilità di concentrare le nostre attenzioni su un periodo positivo. ci tiene piantati in un dolore lacerante, impedendoci di provare ad andare oltre, di affrontarlo con in cuore una sensazione positiva.

In questi giorni è dura davvero.

Rispondi

